27/11/2022

Avvento di Carità

Avvento: Tempo dell’attesa… operosa.Attendere significa operare concretamente per la venuta del suo Regno di pace, di gioia e di giustizia. Significa rivestirsi degli stessi sentimenti di Cristo che non è venuto per essere servito ma per servire. Durante il breve Tempo Liturgico dell’Avvento, nella nostra parrocchia verranno proposte numerose iniziative caritative.

Eccole elencate di seguito:

➡️ Domenica 27 la Comunità Missionaria di Villaregia (www.villaregia.org) chiederà il nostro contributo per le numerose opere di evangelizzazione e di formazione attive sia in Italia che in terra di missione. A quanti daranno la loro offerta verrà consegnata una gustosa barra di cioccolato.

➡️ Domenica 4 dicembre chiediamo un contributo di generi alimentari a lunga scadenza a beneficio della Caritas Vicariale che ormai da vari anni viene in soccorso a persone e famiglie del territorio provate da concreti bisogni di vicinanza, anche economica.

➡️ Domenica 4 dicembre offriamo anche la possibilità di acquistare libri e opuscoli per la preghiera e l’approfondimento della Bibbia. Verranno messi in vendita i messalini (https://www.edizionimessaggero.it/…/messale-festivo…) per l’anno 2023 (tanto graditi!), delle Bibbie e anche testi per avvicinare i bambini alla Parola di Dio.

➡️ Giovedì 8 dicembre l’Associazione AIL (Associazione Italiana Contro le leucemie, linfomi e mieloma, www.ail.it) donerà dei bei vasi di stelle di Natale a quanti daranno la loro offerta per aiutare la ricerca e le famiglie che vivono questo impegnativo percorso di cura.

➡️ Domenica 11 sarà il turno dell’AMO (Associazione Amici del Mozambico) che con la vendita di panettoni continueranno a sostenere le attività missionarie (soprattutto di carattere educativo) in Mozambico e in Equador.

➡️ Domenica 18 saranno ancora i nostri giovani che si stanno preparando ad andare a Lisbona per la GMG (Giornata Mondiale della Gioventù, https://giovani.chiesacattolica.it/gmg-lisbona-2023/) a proporsi per chiedere il nostro contributo. Domenica scorsa, dalla vendita del radicchio, hanno raccolto euro 416.00.

Grazie agli offerenti!