25/12/2022

CONCORSO PRESEPI

Abbiamo proposto un concorso presepi on line.
Le foto vincitrici sono state scelte da una giuria d’onore composta da volontari della nostra Parrocchia.

Ringraziamo tutti i partecipanti che ci hanno inviato le proprie creazioni!

Ecco le foto vincitrici di questa edizione:

1 Classificato:  ANDREA PIACENTINI

Descrizione: Oltre al punto cardine della nostra vita cristiana, la nascita del Signore in una stalla, ho cercato di rappresentare:
L’annuncio dell’angelo ai pastori

La ricerca dell’alloggio

Commento della giuria: Maestoso e dettagliato, si impone richiamando la grandezza di Dio che al contempo si fa piccolo.

2 Classificato:  ALESSANDRA ZANOTTI

Commento della giuria: Premiato per la forza evocativa del mistero del Natale attraverso il colore ed il contesto del cielo stellato

3 Classificato:  PAOLO VOLTAN

Commento della giuria: Premiato per l’armonia cromatica, ed il richiamo realistico al contesto della natività.

Ecco tutte le altre foto di questa edizione:

FAMIGLIA QUADRIO

Autori del Presepio: Jacopo, Niccolò, Paolo.
Dedicato all’amica Paola, mancata recentemente.

FAMIGLIA GOLDIN

Animato con la musica, la notte e il giorno, un torrente il quale muove il mulino con il suo magazzino di mais. Particolare importante quasi tutte le casette e il percorso del fiume è fatto con le scatole di tetrapak del latte.

ROSA CARRARO

LORENZINO ZANCONATO

FAMIGLIA GIACINTI

Creato da Giorgia, Camilla, Carlotta  con mamma Roberta e papà Andrea.
Dettaglio: nel nostro presepe ci sono 2 piccoli Gesù, uno nella mangiatoia che ricorda la sua nascita (e quindi il suo compleanno) e uno che ricorda che il regalo più grande è averlo da subito in mezzo a noi (il dettaglio è Gesù in mezzo a noi nei panni di un qualunque bambino).

FAMIGLIA FARAON

FAMIGLIA SCIURTI

ecco il nostro piccolo presepe interamente fatto a mano, in particolare le casette sono state create da Marco e Benedetta.

FEDERICO B.

La particolarità di questo Presepe è data dalle statuette in gesso con 70 anni di storia. Sono state acquistate da mia mamma quando era bambina. Sono integrate da alcune statuette in plastica che ho preso da bambino, queste hanno solo 45 anni.
Il presepe è stato allestito da mia moglie Sabrina.

ENRICO ZENNARO

Presepio realizzato da: Enrico, Silvia, Edoardo e Tommaso

FAMIGLIA MESCALCHIN

Autrici Emma e Giorgia Mescalchin

FAMIGLIA SPEGGIORIN

La visione di insieme del presepe propone una scena del cammino dei pastori da vari luoghi e dalle montagne alla capanna di Gesù.
L’immagine principale e il particolare riguarda l’angelo all’interno della capanna che guarda la scena della Natività.
In questa notte speciale è nato per noi l’angelo del Natale.

FAMIGLIA AGNOLIN

Presepe realizzato da Paolo Agnolin, Chiara e Gioele.

CRISTINA SETTE